Ricco programma per la serata del 7 marzo a Vascon di Carbonera per l'incontro pubblico con ingresso gratuito organizzato dal Circolo Acli di Carbonera dal titolo" In ascolto di vite migranti. Dopo l'approdo, i richiedenti asilo in Italia".
Si tratta di una occasione di convivialità e riflessione per aprire il tesseramento Acli 2017 ed offrire una occasione di ascolto ed approfondimento sulle questioni più urgenti legate alle migrazioni e al sistema di protezione dei richiedenti asilo nel nostro paese.
Il programma prevede l’inizio alle 20.30 con un aperitivo di benvenuto e lo spazio per il tesseramento; seguiranno le comunicazioni del Circolo e le testimonianze di due persone richiedenti asilo che abitano a Carbonera. E’ previsto anche un momento di dialogo con Lorenzo Bazan e Francesco Dalto, autori della storia "Una nuova casa?" edita nel libro Invisibili, introdotti dalla Comunità di Sant'Egidio di Treviso. A chiudere la serata un approfondimento a cura di Laura Vacilotto, presidente provinciale Acli, sul tema “Dopo l’approdo, i richiedenti asilo in italia”.
L'incontro si tiene nella sala polivalente della parrocchia di Vascon, in via Armando Diaz 2. Evento finanziato con risorse del 5X1000 dell'Irpef anno 2014.