Un sacerdote, un rabbino e un imam alla stessa tavola all’insegna della condivisione e del dialogo interreligioso sul tema della Misericordia nelle tre religioni monoteistiche del Mediterraneo.
Verrà proposta per giovedi 17 novembre alle ore 19 nella parrocchia di San Leopoldo Mandic (via W. Ferrari, 39, Mirano) la seconda edizione della Cena Interreligiosa dell’Oca, un’iniziativa organizzata dal Circolo Acli di Mirano per celebrare, in occasione della celebre e tradizionale “Festa dell’oca”, un momento di condivisione tra le tre religioni Ebraica, Mussulmana e Cristiana all’insegna di quel rispetto reciproco che ha in passato portato alla scelta dell’oca (cibo kosher e halal) ideale da condividere con tutti i membri della comunità per la tradizionale festa.
Dopo i saluti di Maria Rosa Pavanello, Sindaca del Comune di Mirano e del Presidente provinciale delle Acli di Venezia Paolo Grigolato, e l’introduzione del Presidente del Circolo Acli di Mirano Paolo Tonello, sono previsti gli interventi di Don Giorgio Scatto, priore della Comunità Monastica di Marango, Hamad Mahammad, Imam di Venezia e Avraham Dayan, Vice-Rabbino di Venezia. Moderatore dell’incontro sarà il giornalista Enrico Scotton.
Per partecipare alla cena è necessario prenotare entro il 10 novembre. Contributo richiesto di 12 €.
Per info e prenotazioni: Bandera Florida Piazza Aldo Moro -Mirano (9-12.30/16-19.30) chiuso mercoledi. Tel. 041.432452,
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.