Il conto alla rovescia per le elezioni è iniziato. Mancano poche settimane al voto del 4 marzo e le cronache raccontano minuto per minuto questa fase convulsa, con scontri e polemiche. Con quali prospettive leggere ciò che sta accadendo, e soprattutto cosa si può prevedibilmente dire sugli scenari del dopo voto? L’appuntamento elettorale, del resto, è decisivo per il futuro del nostro Paese. Per ciò le Acli tracciano una mappa di idee e proposte da sottoporre alla politica.
La sede regionale organizza un incontro pubblico di approfondimento VENERDI 23 FEBBRAIO alle ore 20.30 in aula magna di Enaip Veneto (via Ansuino da Forlì 64/A Padova) con il prof. Marco Almagisti* docente all'Università di Padova di Scienza Politica.
*Coordina lo standing group “Qualità della democrazia” della società italiana di scienza politica, e componente della società per lo studio della diffusione della democrazia e della società italiana di studi elettorali. I suoi principali interessi di ricerca riguardano la teoria empirica della democrazia, l’analisi del capitale sociale e della cultura politica, il ruolo dei partiti e lo studio del sistema politico italiano.