Sei in: Home Associazione Calendario Eventi Freschi di Laurea - a Mirano sui diritti civili

Calendario Eventi

Freschi di Laurea - a Mirano sui diritti civili

Freschi di Laurea, una delle iniziative più apprezzate di Cultura KM Zero delle ACLI di Mirano, torna martedì 13 dicembre alle ore 20:45 a Mirano, presso la sala riunioni al secondo piano del Patronato San Pio X. Con Freschi di Laurea viene data la possibilità a giovani neolaureati del nostro territorio di condividere il risultato della loro tesi di laurea, frutto di mesi di studio e di lavoro.
Un’occasione per tutta la cittadinanza di approfondire la conoscenza su argomenti affrontati con la dovuta profondità.

Giulia Bordin, Mirese, da poco ha ottenuto la Laurea Magistrale in “Human Rights and Multi-level Governance” discutendo la sua tesi dal titolo: “Civil Society Organisations for a structural change in a globalising world. European Development and Cooperation”. Giulia, parlando di Organizzazioni di Società Civile e globalizzazione, affronterà il tema mai scontato dei Diritti Civili.

Una tesi sperimentale quella di Giulia, se consideriamo che ha lavorato per un periodo a Bruxelles al Centro Europeo di Volontariato, oltre che essere volontaria alla Cooperativa ACLI San Gaetano – Bandera Florida a Mira e socia attiva di Emergency.

Un appuntamento, quello di martedì, per continuare a scoprire e valorizzare i giovani del nostro territorio, le migliori energie del nostro paese.

Le sedi nel Veneto