Sei Covid information point, 1 numero verde regionale, 1 servizio specifico per procedure di esdebitamento, 12 webinar estivi di approfondimento. Sono le principali azioni previste dal progetto regionale della Lega Consumatori del Veneto per frontegiare le conseguenze socio-economiche dell'epidemia di Covid-19 su tutto il territorio.
6 SPORTELLI PER L'EMERGENZA
Sono presenti a Ficarolo, Verona, Belluno, Padova, Venezia e treviso i sei sportelli a tutela e sostegno dei cittadini consumatori per contrastare gli effetti della pandemia. Si possono rivolgere agli uffici tutti coloro che a causa dei Covid - 19 si trovano in una situazione collegata ai temi del consumo critica.
NUMERO VERDE REGIONALE
Dal 1° giugno 2021 è attivo il numero verde regionale 800003300 dedocato a fornire essclusivamente informazioni nell'ambito delle problematiche collegate all'epidemia. E' operativo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 1230 e dalle 15.00 alle 18.30.
A TREVISO LA GESTIONE DI PROCEDURE DI ESDEBITAMENTO
Grazie ad un accordo di convenzione con l'associazione "Rialziamoci Italia" autorizzata dal Ministero della Giustizia è possibile accogliere ed accompagnare nel percorso di rientro del debito chi si trova in condizioni di sovraindebitamento. Per informazioni e appuntamenti tel 0422 56340 -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
12 WEBINAR ONLINE
Ricco è anche il programma di incontri ed appuntamenti che si svolgono tutti in modalità online con inizio alle ore 18:30 per approfondire temi importanti per il consumatore: dal credito al consumo alla sospensione dei pagamenti, le agevolazioni e i bonus, all'accesso agli enti pubblici, dai servizi digitali al green pass, dalle frodi informatiche al bonus 110% ed altri ancora.
Progetto realizzato nell'ambito del Programma della Regione del Veneto con i fondi del Ministero dello sviluppo economico. Riparto 2020. Programma di interventi per sostenere i cittadini consumatori nel fronteggiare le conseguenze socio-economiche dell'epidemia da Covid 19. Intervento n.1. DM 10 agosto 2020 - DGR 1763 22/12/2020.
Nei volantini allegati tutte le informazioni necessarie.